giovedì 22 aprile 2010

Percorso Efficienza & Innovazione

Dal 23 al 27 marzo si è tenuta la mostra dedicata a tutti quei prodotti attenti al risparmio energetico.
Le eccellenze selezionate tra i prodotti del Percorso Efficienza & Innovazione, i prodotti, sistemi edilizi, impianti e fonti di energia sono stati scelti dai Visitatori per elaborare un progetto ipotetico e calcolarne il rating energetico totale.
Un percorso interattivo che ha permesso a tutti gli operatori del settore e agli utilizzatori finali di avvicinarsi ai temi "caldi" del risparmio energetico in modo concreto, per "toccare con mano" prodotti, sistemi e soluzioni capaci di massimizzare l'efficienza energetica di un edificio.

Tra le aziende presenti, Sidel rappresentava l'unica come produttrice di serramenti in legno esponendo ancora una volta la serie Supreme. Grazie a quest'esperienza si conferma per l'ennesima volta che un prodotto realizzato a regola d'arte e secondo criteri studiati, può realmente fare la differenza nelle abitazioni di tutti noi.
Supreme infatti, raggiunge valori ottimali per la trasmittanza termica ed acustica, non solo con l'ausilio di vetrazioni di ultima generazione, ma anche grazie e soprattutto alla sua componente principale "il legno", alla sua forma completamente complanare (la prima ed unica sul mercato) alla tecnologia utilizzata per la sua realizzazione. Tutto questo è stato possibile grazie ad uno studio approfondito per la sua progettazione e messa in produzione.